cuffie smartphone

I migliori accessori audio per smartphone

Negli anni ’90 la musica si ascoltava con i walkman, accessori passati di moda che ormai appartengono alla tecnologia di un tempo. Oggi per ascoltare musica puoi utilizzare tranquillamente gli smartphone mentre fai jogging, quando ti alleni in palestra o durante un tragitto in metropolitana. Proprio perché la musica in mobilità è sempre più apprezzata dagli utenti, che vogliono godersi le loro canzoni preferite ovunque, si stanno sviluppando tantissimi accessori audio per smartphone adatti per tutte le necessità e tutte le esigenze. Se proprio non riesci a fare a meno delle tue canzoni preferite, ti illustrerò in questo articolo i migliori accessori audio per smartphone.

I migliori accessori audio per smartphone: cuffie wireless e auricolari ergonomici per fare sport

Tra i migliori accessori audio per smartphone ti segnalo le cuffie wireless, disponibili in varie tipologie di connessione. Con le cuffie wireless puoi ascoltare in totale libertà la musica che preferisci su iTunes se hai un dispositivo Apple, oppure su Google Play Musica se hai un dispositivo Android. Se cerchi un prodotto economico, e nella stessa stanza utilizzi diversi dispositivi, ti consiglio di optare per cuffie wireless a raggi infrarossi, che evitano problemi di sovraccarico.

cassa wirelessGli auricolari ergonomici per fare sport rientrano tra i migliori accessori audio per smartphone, ma in questo caso devi scegliere con cura in base alle tue necessità. Se ad esempio pratichi jogging, ti consiglio auricolari con un’asticella che si poggia sulle orecchie mantenendo il dispositivo ben stabile, assicurandoti una piacevole esperienza auditiva. Se invece vuoi ascoltare la musica in palestra ti consiglio di acquistare auricolari senza asticella, in modo da poter eseguire i tuoi esercizi in totale libertà. Ci sono poi anche auricolari subacquei, adatti per chi pratica sport acquatici o per chi vuole ascoltare musica mentre si concede una nuotata al mare. Prosegue l’elenco dei migliori accessori audio per smartphone nel successivo paragrafo.

Auricolari stereo Bluetooth e cavi audio

Gli auricolari stereo Bluetooth sono più pratici rispetto alle cuffie con cavo, alle cuffie a infrarossi o alle cuffie a radiofrequenza, poiché sono compatibili con qualsiasi smartphone che supporta tale tecnologia. Gli auricolari Bluetooth, se dotati anche di microfono, permettono di effettuare e ricevere telefonate e sono caratterizzate da un raggio d’azione molto ampio. Chiudiamo con i cavi audio, dotati di un’uscita jack, che vanno collegati all’uscita cuffie dello smartphone ed assicurano un’ottima qualità dell’audio accompagnata da una notevole praticità. Finisce qui l’elenco dei migliori accessori audio per smartphone, qual è quello più indicato per le tue esigenze?

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.