mini treppiedi aukey

Il mini treppiede Aukey CP-T01 per smartphone

Un accessorio per smartphone che viene fin troppo sottovalutato è il mini treppiede: eppure, grazie a questo strumento, è possibile utilizzare il telefono nei contesti più disparati e per i motivi più diversi all’insegna della massima comodità. Un esempio delle proposte che si possono trovare sul mercato è il mini treppiede Aukey CP-T01 che, pur essendo realizzato in plastica, si fa apprezzare non solo per la sua funzionalità pratica, ma anche per il suo aspetto estetico. Insomma, chi dovesse decidere di acquistarlo non si troverebbe alle prese con un accessorio di poco gusto.

La presenza di gommini sotto ciascun piede fa sì che il mini treppiede Aukey CP-T01 possa essere appoggiato praticamente ovunque senza che si corra il rischio di rovinare o di graffiare le superfici su cui viene collocato: al tempo stesso, garantiscono la migliore presa possibile nel caso in cui si sia in presenza di piani di lavoro scivolosi. Entrando più nel dettaglio delle caratteristiche tecniche del prodotto, il sistema con testa a sfera è pensato in modo tale da permettere lo snodo della testa semplicemente allentando il gancio; in seguito, per bloccare la testa stessa, non bisogna fare altro che richiudere su se stesso il gancio una volta arrivati alla posizione che si desidera.

Come è fatto il mini treppiede Aukey CP-T01

treppiedi portatile smartphoneProseguendo in un esame attento del mini treppiede Aukey CP-T01, ci si imbatte in una vite da 1/8 sulla testa: non è un caso, dal momento che questo standard è molto diffuso nel settore della fotografia, ed è pensato per consentire di avvitare un gran numero di accessori, dalle fotocamere agli adattatori GoPro, passando per i Led o i microfoni. La livella a bolla è un altro elemento di pregio, in virtù del quale è possibile essere a livello con l’orizzonte in qualunque momento, sia che si scattino delle foto sia che si registrino dei video.

La portabilità del treppiede è di sicuro una delle sue peculiarità di maggior rilievo: un accessorio fornito nella confezione, per esempio, permette di trasformarlo in una sorta di bracciale da portare in giro. A cosa potrebbe servire una soluzione del genere? Per esempio tutte le volte che si va in giro, per una gita o per un’escursione, e si ha voglia di immortalare momenti e paesaggi non fidandosi troppo della fermezza delle mani che tengono lo smartphone. Da notare, in conclusione, la presenza di uno stand a molla per il telefono, da montare in orizzontale o in verticale, come si vuole.

About admin

One thought on “Il mini treppiede Aukey CP-T01 per smartphone

  1. Un mini cavalletto da una fattura ottima, leggero e intelligente, sia per l’antiscivolo, sia per le curvature, sia per il tappo a vite con laccetto, l’unica cosa la durezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.