Samsung ricarica senza fili

Migliori caricabatteria senza fili per smartphone: i più gettonati sul mercato

Si stanno sviluppando rapidamente sul mercato i caricabatteria senza fili per smartphone che eliminano con un colpo di spugna i problemi di spazio e di ingombro. A livello di velocità di ricarica non c’è molta differenza tra i caricabatteria tradizionali e quelli wireless, ma cambia molto a livello pratico con l’eliminazione dei fili. Il funzionamento è piuttosto semplice: basta appoggiare lo smartphone su una piattaforma collegata ad una presa di corrente che sfrutta il principio dell’induzione elettromagnetica. La velocità di ricarica dipende dalla potenza del caricatore e dal brand di riferimento. Ecco quali sono i migliori caricabatteria senza fili per smartphone attualmente disponibili in commercio.

Migliori caricabatteria senza fili per smartphone: il Samsung EP-PG920

Uno dei migliori modelli in assoluto è il Samsung EP-PG920 poiché offre un eccellente rapporto qualità/prezzo. Lo smartphone si carica in orizzontale e la velocità di ricarica è mediamente più veloce rispetto agli altri competitor. Il dispositivo è compatibile anche con i telefonini Apple ed ha un costo piuttosto competitivo di circa 15 euro. É dotato di un pratico anellino di gomma sulla cima che tiene lo smartphone ben saldo impedendogli di scivolare. Le colorazioni disponibili sono il bianco ed il nero. L’unico difetto è rappresentato da una ventolina di raffreddamento piuttosto rumorosa, non certo l’ideale per chi carica il cellulare di notte.

I caricabatteria wireless griffati Anker

Anker ha prodotto due caricabatteria wireless, l’Anker PowerPort Wireless 5 Pad e l’Anker PowerPort Wireless 5 Stand: uno permette di tenere lo smartphone in verticale ed uno in orizzontale. Il primo costa sui 15 euro ed il secondo sui 25 euro ed entrambi sono dotati della certificazione Qi, una serie di standard rilasciati a quei dispositivi che rispettano determinati requisiti di qualità e di prestazioni. I due modelli però vengono venduti senza il cavo di alimentazione per collegarli ad una presa nel muro.

Samsung EP-NG930

Il Samsung EP-NG930 è compatibile anche con gli iPhone e permette di caricare lo smartphone in verticale. Rispetto agli altri modelli analizzati finora il prezzo è più alto. Il dispositivo costa infatti circa 35 euro ed è disponibile in bianco o in nero.

RavPower

Altro modello molto gettonato è il RavPower che per lunghi tratti somiglia molto al Samsung EP-PG920. Rispetto a questo modello però ha un design più sottile, è meno rumoroso e luminoso ed è fatto di metallo garantendo quindi una maggiore resistenza. Il prezzo è leggermente più alto, circa 30 euro, ed il modello non è dotato della certificazione del WPC (Wireless Power Consortium). La superficie non è particolarmente ampia quindi bisogna posizionare correttamente lo smartphone sul vano apposito per garantire la corretta ricarica.

Nordmärke, il caricabatteria per tutta la famiglia

Tra i migliori caricabatteria senza fili per smartphone merita una menzione Nordmärke realizzato da Ikea. Può essere definito tranquillamente il caricabatteria wireless per famiglia poiché consente di caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, senza incidere negativamente sulle prestazioni e sul tempo di ricarica. Il design, disponibile in bianco o in colore legno di betulla, è particolarmente suggestivo e si abbina bene agli arredamenti moderni. Il costo è l’unica nota stonata in quanto si aggira sui 70 euro.

 

>> LEGGI ANCHE: Accessori per Samsung S10 <<

About Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.